orto vision junior sicilia

Cosa è Orto Vision Junior?

La miopia è sempre più diffusa e nei giovani tende spesso ad aumentare. La sua progressione è influenzata dall’ambiente moderno che richiede un’intensa attività ravvicinata (PC, cellulari, libri…) e può essere compensata con occhiali, lenti a contatto e alcune procedure chirurgiche. Generalmente, però, i metodi di correzione tradizionali non alterano la progressione miopica che può essere accompagnata da una serie di complicanze oculari.

In età prescolare: molti bambini sono emmetropi cioè vedono bene e non necessitano di portare gli occhiali al momento del loro ingresso nel ciclo scolastico iniziano a vedere male e la miopia si instaura durante gli anni di studio. L’età in cui l’insorgenza della miopia è più frequente è compresa fra i 9 e 12 anni. La progressione miopica dell’età infantile e adolescenziale è sostanzialmente lineare. La tendenza alla sua stabilizzazione inizia generale mete intorno ai 20-25 anni.

Numerosi studi scientifici sul controllo della miopia, indicano l’ortocheratologia e quindi l’OrtoVision Junior come il miglior metodo non farmacologico per rallentare l’aumento della miopia nei bambini e negli adolescenti.

L’ORTOCHERATOLOGIA PER I GIOVANI RAPPRESENTA
UNO STRUMENTO PER LIBERARSI DALLA MIOPIA E DALLA SUA PROGRESSIONE

Se tuo figlio usa gli occhiali, ma la sua miopia tende ad aumentare, si può intervenire con l’Orto Vision Junior, il trattamento visivo che migliora la vista. Si tratta di un trattamento non chirurgico che ha il vantaggio di controllare la miopia con lo scopo di rallentarla e/o bloccarla, con risultati rapidi e stabili nel tempo.
Il trattamento visivo Orto Vision Junior è sicuro e aiuta a stabilizzare e bloccare la miopia: è indispensabile, però, effettuare i controlli periodici dallo specialista e seguire le corrette istruzioni sia nella cura delle lenti notturne che nell’igiene generale dell’occhio.
I risultati di anni di applicazioni ed esperienza confermano il rallentamento della progressione miopica nei bambini che hanno utilizzato lenti a contatto gas-permeabili, rispetto ai coetanei che utilizzavano solo gli occhiali, con notevoli vantaggi soprattutto tra quelli in più rapida progressione.
Per questa ragione, in assenza di controindicazioni, è auspicabile non rimandare il trattamento ortocheratologico aspettando che la miopia non peggiori più.

Contattaci e prenota una visita Orto Vision Junior!

    Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati da questo sito web, che saranno utilizzati solo per le finalità relative a questa richiesta. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre dichiari di aver letto la nostra Privacy Policy